Barbagallo (PD) attacca Musumeci: “Uso distorto comunicazione istituzionale”

Musumeci;

Il segretario regionale del Partito Democratico Anthony Barbagallo all’attacco del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Il deputato piddino ha depositato un’interrogazione all’Ars, la prima del 2020, per fare luce sullo spot di fine anno, che vede protagonista l’inquilino di Palazzo d’Orleans, diffuso in questi giorni dalle televisioni regionali:

Da qualche giorno gira nelle tv siciliane uno spot, di circa un minuto, che di istituzionale ha ben poco, con audio stentoreo di Musumeci e che riprende lo stesso governatore in cielo, in terra e in mare. A nostro giudizio ha le caratteristiche di uno spot di natura propagandistico-elettorale pagato però con soldi pubblici. Più volte in questi anni ci siamo lamentati di un uso distorto della comunicazione istituzionale. Ma, in questi giorni, è stato veramente superato ogni limite“.

L’atto ispettivo è stato presentato, spiega il segretario dem siciliano, “per conoscere i costi esatti dello spot, quelli dell’acquisto degli spazi televisivi per la sua divulgazione, nonché in base a quali criteri sono state scelte le emittenti televisive. Ed ancora il nome del responsabile del procedimento, dell’istruttoria e del funzionario che ha sottoscritto l’atto finale e ne ha assunto la responsabilità economica”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.