Blitz Antidroga a Catania: Arrestato Spacciatore 50enne

Nel cuore della notte, un’azione tempestiva delle volanti della questura di Catania ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emanata dal giudice delle indagini preliminari presso il tribunale cittadino. Il destinatario di questa misura restrittiva è un pregiudicato catanese di 50 anni, coinvolto in reati legati al traffico di stupefacenti.

Le indagini hanno evidenziato un’attività di spaccio di droga presso un appartamento situato in via Scaldara a San Cristoforo, dotato persino di un sistema di videosorveglianza. Durante un precedente intervento delle forze dell’ordine lo scorso febbraio, l’uomo è stato sorpreso proprio mentre gestiva una vera e propria rivendita di marijuana e cocaina.

All’arrivo della polizia, l’uomo ha tentato di disfarsi della droga, gettandola nel gabinetto. Nonostante ciò, gli agenti sono riusciti a sequestrare un bilancino di precisione, ricetrasmittenti, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma in contanti di 1.800 euro, ritenuta provento dell’attività illecita e occultata nella cappa della cucina. Durante l’intervento, sono stati identificati anche due acquirenti di droga, uno dei quali aveva appena concluso un acquisto di cocaina.

La resistenza dell’uomo all’intervento delle autorità ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per aprire la porta dell’appartamento. Tra gli oggetti sequestrati, vi erano appunti e un listino prezzi correlati all’attività di spaccio. Le prove raccolte durante le indagini hanno spinto l’autorità giudiziaria a richiedere l’emissione della misura cautelare.

Attualmente, l’uomo si trova detenuto presso il carcere catanese di Piazza Lanza, in attesa del prosieguo delle indagini e del processo.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.