Canicattì (AG), trovato palazzo dello spaccio: droga tenuta anche da bimba

Droga venduta in un palazzo del viale della Vittoria di Canicattì (AG) grazie a 8 telecamere posizionate, senza autorizzazione, su tutti i lati dell’edificio. Due nuclei familiari spacciavano cocaina, eroina e marijuana. I gruppi a volte collaboravano nello spaccio ma spesso erano in competizione. Scattano tre obblighi di dimora e un divieto di dimora a Canicattì a carico di tre donne e un uomo.

I Carabinieri della Compagnia locale nell’ambito dell’operazione denominata “Vittoria” hanno trovato una donna in possesso di cocaina mentre era in compagnia della figlia di 11 anni che aveva anche lei droga addosso.

Gli indagati sono stati pure vittime di atti intimidatori in quanto il mercato dello spaccio era andato in fibrillazione dopo le loro azioni. Commerciavano anche lo “speedball” (combinazione di dosi di cocaina ed eroina). Una dose costa dai 10 ai 15 euro.

Segnalati all’autorità competente 16 assuntori e sequestrate diverse decine di grammi di eroina e cocaina. I responsabili dichiaravano di intendere come un lavoro lo spaccio e impiegavano i figli minori come mezzo per il trasporto della droga.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.