Catania, continua raccolta fondi: consegnati 4.000 pacchi spesa

Prosegue positivamente la raccolta fondi “Catania aiuta Catania”, voluta dal sindaco etneo Salvo Pogliese, per sostenere le famiglie bisognose ai tempi dell’emergenza Coronavirus. Sono 4.000 i pacchi spesa già consegnati alle famiglie catanesi. Sono state presentate quasi 6mila domande ma un migliaio sono state richieste senza avere i requisiti necessari. Gli uffici e le assistenti sociali continuano l’attività di scrematura di doppioni e carenze documentali delle istanze presentate. La domanda per il pacco spesa può essere presentata entro le ore 12 di lunedì 27 aprile.

L’attività prosegue in parallelo alla consegna a domicilio che ha già riguardato quasi un migliaio di destinatari del Buono/Card Spesa di 400 euro, di cui 300 per generi alimentari e 100 per prodotti farmaceutici, grazie ai 2,5 milioni di euro accreditati dalla Protezione Civile nazionale che continuerà anche nei prossimi giorni.

Si avvicina ai 380mila euro la raccolta dei fondi a cui hanno già partecipato oltre 1500 persone, realizzata con il sistema congiunto del crowdfunding

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.