Coronavirus a Catania, Dusty dona 4 strumenti sanitari all’ospedale Garibaldi Nesima

Dario Musso;

A Catania molti cittadini si adoperano per aiutare le strutture sanitarie che combattono contro il Coronavirus. La Dusty, azienda catanese che opera nell’ambito del riciclo dei rifiuti e nei servizi ambientali, ha acquistato e donato strumenti al reparto di terapia intensiva dell’ospedale etneo. Garibaldi Nesima.

Le attrezzature in questione sono un ecografo per terapia intensiva con sonda vascolare per accessi venosi, un videolaringoscopio per intubazioni difficili con sistema di lama monouso, fondamentale che consente il mantenimento della distanza di sicurezza tra paziente e operatore sanitario, e due monitor multiparametrici per il monitoraggio dei pazienti critici. Fabrizio De Nicola, direttore generale Arnas Garibaldi, commenta l’iniziativa solidale.

Stiamo ricevendo in questi giorni numerosi attestati di stima e tantissima solidarietà. In tanti vogliono contribuire e dare una mano. Per i nostri operatori sanitari è importante lavorare di questi tempi in un clima di fiducia e qualsiasi tipo di supporto assume una rilevanza straordinaria, anche la semplice pacca sulle spalle – afferma -. Da amministratore, peraltro non posso che ringraziare quelle aziende che ci hanno fatto pervenire strumenti importantissimi per la lotta al Covid-19, come respiratori, ecografi ed altri presidi che aiuteranno tanti pazienti a superare la malattia. Questa esperienza, seppur difficile e infausta, sta avvicinando le persone alla nostra sanità come mai era successo in passato“.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.