Istruzione in Sicilia, Regione assegna a 431 istituti 7,7 mln per attrezzature digitali

Scuole;

Pubblicata la graduatoria definitiva dei 431 istituti scolastici siciliani che riceveranno oltre 7,7 milioni di euro stanziati dal Governo Musumeci per acquisire e installare attrezzature digitali. La dotazione di 7.771.916,02 euro (a valere sul Po Fesr Sicilia 2014-2020) per il finanziamento di “interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica e laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave” sarà distribuita a istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Sicilia che hanno partecipato all’avviso pubblico.

Il decreto con la graduatoria definitiva – pubblicato sul sito del dipartimento regionale dell’Istruzione, dell’Università e del Diritto allo studio – sarà notificato ai dirigenti degli istituti scolastici, con la richiesta di trasmettere la documentazione necessaria ai fini dell’emissione dei provvedimenti di finanziamento.

“Grazie a questo finanziamento, disposto dalla Finanziaria 2020, i 431 istituti scolastici che ne hanno fatto richiesta potranno godere di risorse utili alla valorizzazione della scuola digitale, acquistando attrezzature, programmi informatici e pacchetti per il traffico dati – afferma l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Roberto Lagalla -. Un’azione indirizzata al potenziamento dei tradizionali metodi di insegnamento, utile a migliorare i processi di apprendimento dei discenti e ad attivare efficaci azioni di inclusione dei soggetti in condizioni di maggiore disagio economico”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.