Lentini (SR), madre e figlia trovate morte: un fermo

antimafia;

Eseguito un fermo nell’ambito della vicenda che ha visto due donne, madre e figlia, trovate morte in una casa e in un garage a Lentini, nel siracusano. I Carabinieri hanno fermato il 38enne Adriano Rossitto per omicidio e occultamento di cadavere.

L’8 luglio il personale del 118 ha segnalato ai militari il ritrovamento del cadavere della più giovane riverso su un divano della sua casa. Nella dimora, però, non è stata trovata l’anziana madre. Quest’ultima, così come si evince dalle immagini di videosorveglianza, si era allontanata insieme al 38enne. Proprio l’uomo ha fornito agli inquirenti indicazioni utili per il ritrovamento della salma dell’anziana in un garage del centro cittadino, occultato in una bara e avvolto in una pellicola di plastica.

Il soggetto continuava ad affermare di essere innocente ma quanto emerso ha fatto scattare la misura nei suoi confronti. In passato il 38enne era stato coinvolto in un’inchiesta relativa all’occultamento del cadavere di un anziano trovato in un sacco mortuario deposto nelle campagne circostanti al paese. Le salme saranno sottoposte ad autopsia. I militari valutano l’eventuale coinvolgimento di altre persone e continuano a indagare. Sotto sequestro gli immobili in cui sono stati individuati i cadaveri e quelli nella disponibilità dell’uomo nonché le vetture in uso all’individuo.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.