Palermo, giovani fuori di notte si oppongono ai controlli della Polizia: arrestati tre pregiudicati

Tre palermitani pregiudicati sono stati arrestati la scorsa notte, intorno alle ore 01.30, nel quartiere dello Sperone dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Gli agenti hanno notato in strada i soggetti che, scorgendo la Polizia, si sono nascosti tra le auto. I poliziotti hanno raggiunto subito le persone interrogandole sul motivo della loro presenza in strada. Uno dei tre è riuscito a sottrarsi al controllo fuggendo mentre ingiuriava la Polizia. I due individui sono stati identificati e arrestati per il reato di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale e per essersi rifiutati di fornire indicazioni sulla propria identità personale.

Dopo qualche ora il terzo soggetto che era scappato è stato trovato dagli agenti del Commissariato di P.S. “Brancaccio”. I poliziotti lo hanno arrestato per i medesimi crimini contestati agli altri due. A carico dell’ultimo identificato, inoltre, pendeva la misura di prevenzione dell’Avviso Orale, emessa nel 2016 dal Questore di Palermo per reati pregressi. I giovani sono stati anche sanzionati per aver violato le normative anti-Coronavirus.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.