Sanità in Sicilia, altri 3 cantieri per potenziare la Rete ospedaliera

Potenziamento della Rete ospedaliera siciliana. La Struttura commissariale guidata dal presidente della Regione Nello Musumeci sta agendo. Stipulati dagli uffici diretti da Tuccio D’Urso 3 nuovi contratti per altrettante opere sul territorio dell’isola.

A Caltagirone all’ospedale Gravina verranno realizzati 16 posti letto di terapia sub intensiva, di cui 8 predisposti per essere trasformati, all’occorrenza, in intensiva. Prevista la ristrutturazione del Pronto Soccorso con la separazione del percorso dei portatori di malattie trasmissibili dagli altri ricoverati.

Al Ciss di Enna si completeranno gli interventi di trasformazione di quel complesso in un Centro di recupero: 8 posti di terapia sub intensiva, necessari a potere assistere i pazienti più gravi.

Il terzo contratto riguarda il completamento del Pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo. I lavori consistono in un nuovo complesso radiologico dedicato ai portatori di patologie trasmissibili e in uno spogliatoio del personale medico e infermieristico affinché i cambi d’abito avvengano in assoluta sicurezza.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.