Scuola in Sicilia, Lagalla: “Oltre 88% del personale con almeno una dose”

Scuole;

In Sicilia, secondo i dati aggiornati e comunicati ieri dall’Assessorato regionale all’istruzione al Commissario straordinario dell’emergenza Covid-19 d’intesa con l’Assessorato Sanità della Regione Siciliana, l’88,16% del personale scolastico (dato che include i soggetti fragili e coloro con almeno una dose già somministrata) è vaccinato. Si tratta di un numero pari a 127.471 soggetti su una platea di circa 136mila. Ai primi di agosto la percentuale di vaccini anti-Coronavirus somministrata e registrata era pari a 81,4%.

È del 78% invece la percentuale di personale scolastico (fragili esclusi) che ha già completato il ciclo di vaccinazione, vale a dire circa 105.362 soggetti che hanno ricevuto entrambe le dosi.

Relativamente alla campagna vaccinale rivolta agli studenti dai 12 ai 19 anni, ai primi di agosto il 40% aveva già ricevuto il vaccino. Oggi la percentuale è salita al 44,97%.

“Secondo gli ultimi dati raccolti, aggiornati a qualche ora fa, in Sicilia continua a crescere la percentuale di personale scolastico che ha deciso di vaccinarsi e sono certo che, prima del rientro a scuola degli studenti, i soggetti vaccinati possano ancora aumentare e consentire un inizio d’anno in sicurezza – dice l’assessore regionale all’istruzione Roberto Lagalla. La campagna di sensibilizzazione, promossa da governo Musumeci, andrà avanti anche nelle prossime settimane”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.