Sgombero migranti, Musumeci: “Ho inviato diffida ad adempiere ordinanza ad autorità competenti. Silenzio del governo sempre più assordante”

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, tramite un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, è intervenuto nuovamente sulla discussa ordinanza relativa allo sgombero degli hotspot isolani.

“Ho appena inviato alle autorità competenti una diffida ad adempiere alla mia ordinanza – dice il governatore isolano -. Se non è impugnata, vuol dire che è vigente e va eseguita. Ed io ho il dovere di occuparmi della salute di chiunque sia sulla nostra Isola. Non posso girarmi dall’altra parte e neppure fare finta di niente. Il silenzio del governo centrale, mentre a Lampedusa ci sono 1.200 PERSONE stipate dentro l’hotspot, è sempre più assordante! E domani saranno due mesi dalla richiesta dello stato di emergenza per quell’isoletta. Ho letto anche di attacchi politici e persino di qualche intellettuale. Evidentemente abbiamo modi molto diversi di concepire il rispetto per la dignità della vita. Per me dignità della persona vuol dire anche un posto dove stare salubre e protetto dal contagio. Per altri, evidentemente, non è così – chiosa -. Ma è un loro problema”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.