Siracusa, operazione antidroga: 31 misure cautelari

antimafia;

Maxi operazione antidroga a Siracusa. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale aretuseo eseguono un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 31 soggetti appartenenti a un sodalizio criminoso attivo nel capoluogo. Dalle indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, è emerso che i coinvolti sono responsabili di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti (cocaina, crack, marijuana, hashish e metanfetamine).

L’organizzazione aveva creato una barriera per salvaguardare l’attività illegale. La piazza di spaccio, infatti, era delimitata da cancelli abusivi e poteva contare sulla protezione delle “vedette”.
Il gruppo produceva incassi giornalieri fino a 25mila euro. La vendita di droga avveniva anche in prossimità di scuole grazie al supporto di minori. Sono 17 i soggetti appartenenti al sodalizio risultati indebiti percettori del Reddito di Cittadinanza.

Effettuate numerose perquisizioni con l’aiuto di cani antidroga volte a scovare stupefacenti, armi ed esplosivi. Impegnati circa 150 militari degli specialistici del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” di Palermo e dello Squadrone Eliportato Carabinieri “Sicilia” di Sigonella nonché un elicottero dell’Arma.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.