Verso gli Europei di Danza Aerea, la giovane Giulia Selva spicca il volo

motta

Una giovanissima promessa della Danza Aerea tecnicamente chiamata Acrobatica Aerea ottiene il pass per le Competizioni Europee, in programma a ottobre 2022. La 15enne, Giulia Selva, porta in alto il nome di Motta Sant’Anastasia spopolando nella disciplina nel corso della manifestazione Performer Italian Cup. Una tappa dell’evento si è svolta per la prima volta nella storia in Sicilia.

L’allieva di Manuel Scavuzzo titolare di Malù – Il fitness nel cuore, realtà che vanta collaborazioni nel settore (anche con il Circo Greca Orfei) è stata preparata per 4 anni in vista della finale nazionale Performer Italian Cup. La ragazzina ha superato egregiamente Provinciali e Regionali. Medaglia d’oro per Giulia che ottiene i titoli di Campionessa Nazionale e performer Pass classe B 12/15 anni. La mottese rappresenterà l’Italia insieme alla squadra di categoria. Giulia ha continuato la preparazione pure nel corso dell’emergenza Coronavirus e adesso è pronta a competere contro aerealiste di 36 paesi del mondo.

La giovanissima frequenta la scuola superiore Liceo Coreutico Angelo Musco di Catania e nelle ore extra scolastiche continuare gli studi artistici di Danza Classica, Contemporaneo e Danza Aerea anche con insegnanti di calibro Internazionale.

Insieme a Giulia trionfa anche la compagna di Accademia Sofia Marcellino, 13enne di Mascalucia, come Performer Malù. Le 2 sono le prime siciliane a raggiungere il podio staccando il pass per “Performer European Cup” di Acrobatica Aerea.

La Danza Aerea è una disciplina Artistica/Sportiva che nasce dallo spettacolare mondo del circo. Gli atleti usano vari tipi di attrezzi come tessuti, cerchi aerei, cinghie, trapezi, corde e spirali.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.