Messina, sindaco De Luca: “Presidente Regione? Pogliese candidati tu! E su Musumeci…”

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, torna a parlare della possibilità di divenire presidente della Regione Siciliana. Il primo cittadino peloritano, infatti, ha pubblicato un post raccontando un aneddoto che vede coinvolti lo stesso e il sindaco di Catania, Salvo Pogliese. Non manca la frecciatina nei confronti dell’attuale governatore isolano, Nello Musumeci.

“Salvo tranquillo per me puoi candidarti tu come presidente della Regione Siciliana! Io non ho l’età… Ho incrociato a Taormina il mio collega sindaco di Catania Salvo Pogliese che mi ha chiesto conto e ragione delle crescenti voci che circolano nei cosiddetti palazzi che contano sulla mia prossima candidatura in qualità di presidente della Regione siciliana che fa tanto imbestialire il presidente Nello MUSUMECI. Ho detto a Salvo che per ora sono concentrato esclusivamente a fare il sindaco di Messina e se vuole farci un pensierino io non ho nulla in contrario. Salvo Pogliese è rimasto sbalordito dalla mia disponibilità nei suoi confronti, però, gli ho detto che non deve fare come il presidente MUSUMECI: ha impiegato tre anni per capire, come una bella addormentare nel bosco, che la struttura regionale così com’è non è produttiva (80% dei dipendenti a suo dire si grattano la pancia… chissà MUSUMECI come ha stabilito tale percentuale… gli avrà controllato l’ombelico uno per uno?).

Comunque il patto generazionale con il collega sindaco Salvo Pogliese è stato sottoscritto: io rimango in trincea a fare il primo cittadino di Messina (se la comunità mi riconfermerà) e lui farà l’inquilino dei palazzi dorati palermitani (se i partiti di centro destra lo vorranno).

PS: però quant’è bello Salvo Pogliese”.

Fonte foto: pagina Facebook Cateno De Luca

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.