Catania: Notte Intensa per la Polizia tra Codice Rosso e Operazione Antidroga

Un caso di violenza domestica ha scosso la notte catanese quando una donna si è presentata all’ospedale Cannizzaro con ferite da percosse inflitte dal marito. “Alfa 1, Alfa 1, attiviamo il codice rosso,” è stata la comunicazione via radio che ha allertato il vice questore Antonino Ciavola, dando inizio a una notte movimentata per le volanti della polizia di Catania. Dopo aver concluso un’operazione di repressione in via Capo Passero, gli agenti hanno diretto la loro attenzione su questo grave episodio di violenza sulle donne. Due pattuglie sono state inviate,…

Condividi
Leggi tutto

Incendio Doloso Devasta l’Agenzia Marittima del Vicesindaco di Pozzallo

Un grave incendio di natura dolosa ha devastato la notte scorsa l’agenzia marittima di proprietà del vicesindaco di Pozzallo, Raffaele Monte. L’episodio ha suscitato forte preoccupazione nella comunità locale. Il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, ha fermamente condannato l’accaduto, sottolineando l’urgenza delle indagini già avviate dai carabinieri per identificare i responsabili di questo atto criminale. “Le indagini dovranno individuare gli esecutori del vile gesto”, ha dichiarato il sindaco, esprimendo inoltre la piena e totale solidarietà dell’Amministrazione Comunale e dell’intera città di Pozzallo a Raffaele Monte. Condividi

Condividi
Leggi tutto

Pallavolando beach 2024”, si conclude il torneo organizzato dall’istituto “De Amicis” di Catania

 Trentasette squadre, trentaquattro scuole rappresentate e tantissimo entusiasmo per una manifestazione che giunge alla sua sesta edizione. Questi i numeri dell’edizione “Pallavolando Beach” targata 2024, organizzata dal circolo didattico “E. De Amicis”, in collaborazione con il CSI comitato di Catania (attraverso il presidente C. R. CSI Sicilia Agnese Gagliano e il presidente C. P. CSI Catania Sebastiano Gazzo) e che si è svolta al Lido Le Palme Beach Club”. Quattro giorni caratterizzati dallo sport, dalla voglia di sana competizione e dalla possibilità di aggregarsi all’ombra dell’Etna in una magica location…

Condividi
Leggi tutto

Controlli Straordinari Dei Carabinieri. 10 Denunce E 8 Giovani Segnalati Quali Assuntori Di Droghe. Denunciato Il Titolare Di Un Ristorante Per Violazioni Alle Norme Sanitarie. Sequestrati Oltre 15 Kg Di Alimenti Detenuti In Cattivo Stato Di Conservazione

I Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno predisposto un apposito piano di controlli, sia di giorno che di notte, per garantire la sicurezza dei cittadini. Il servizio è stato attuato in particolare nelle zone della c.d. movida del sabato sera milazzese con l’impiego di diverse pattuglie e una Stazione Mobile, dislocate su tutto il territorio mamertino, con il fine di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità, nonché di verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada. Nel corso del servizio, sono state controllate più 200 persone e oltre…

Condividi
Leggi tutto

Paternò (CT). Lei annuncia la fine della loro relazione e lui la minaccia e la insegue fino alla caserma dei Carabinieri: arrestato un 36enne

Un pranzo domenicale non proprio tranquillo, quello passato da due fidanzati, 19 anni lei e 36 lui, nel corso del quale la ragazza, in presenza anche di altri commensali, ha improvvisamente annunciato a tutti la fine della loro relazione sentimentale. La “comunicazione” della donna, seguita anche dalla notizia di una nuova relazione, fino a quel momento tenuta nascosta, con un 27enne peraltro seduto alla tavolata conviviale, ha scatenato la reazione violenta del 36enne. In particolare, quest’ultimo, sorpreso dalla notizia, ha aggredito prima verbalmente e poi fisicamente i due giovani, mettendoli…

Condividi
Leggi tutto

Catania – quartiere San Giorgio. Rifornisce i clienti alla guida di uno scooter, giovane pusher arrestato dai Carabinieri.

Nell’ambito del potenziamento dei servizi di pattugliamento sull’intero capoluogo etneo, finalizzati anche alla prevenzione e repressione dei reati connessi agli stupefacenti, che costituiscono fonte di guadagno sicura per la criminalità organizzata, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania hanno arrestato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un pusher 18enne del posto. In particolare, all’esito di una complessa attività info-investigativa, i militari dell’Arma hanno scoperto come il giovane avesse allestito un fiorente mercato di sostanze stupefacenti nel quartiere di San Giorgio, e che recapitava la droga a domicilio…

Condividi
Leggi tutto