Proseguono senza sosta i controlli straordinari del territorio, predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania per garantire una presenza capillare dell’Arma e incrementare la sicurezza reale e percepita dalla popolazione. In questo contesto, i militari del Nucleo Radiomobile hanno messo a segno ulteriori risultati operativi nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive presso il domicilio e, non meno importante, della vigilanza sulla circolazione stradale. In una prima fase del servizio, intorno alle ore 18:00, i Carabinieri sono intervenuti per un furto…
Leggi tuttoGiorno: 26 Settembre 2024
Catania, arresti domiciliari per 59enne accusato di stalking: minacce e persecuzioni contro l’ex compagna
La Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, a seguito delle indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Acireale, ha ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catania l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l’aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 59enne catanese, già pregiudicato, indagato per atti persecutori. Al soggetto è stato inoltre imposto il divieto di comunicare con chiunque, sia per via telematica che telefonica. Le indagini, coordinate da un pool di magistrati specializzati in reati di violenza di genere, hanno portato alla…
Leggi tuttoPalagonia (CT): Campagna di informazione contro le truffe agli anziani. I Carabinieri della Compagnia di Palagonia spiegano come prevenire e riconoscere le truffe.
Nell’ambito della campagna di prevenzione e contrasto fenomeno delle truffe agli anziani avviata dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania in tutta la Provincia, l’Arma di Palagonia, attraverso i propri Comandi di Stazione, ha messo in campo ogni strategia utile per la sensibilizzazione delle fasce più deboli della popolazione, rispetto a tali insidie, illustrando gli schemi ricorrenti delle più subdole e fastidiose tecniche utilizzate dai truffatori. Numerosi sono stati gli incontri informativi promossi e tenutisi nei luoghi di maggiore aggregazione tra cui chiese e centri di ritrovo per anziani al fine…
Leggi tutto