Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, operate da parte dei militari dell’Arma di Catania che, anche liberi dal servizio, hanno sempre un occhio attento a questo fenomeno criminale. Ne è conferma quanto accaduto qualche giorno fa a Misterbianco, dove un Carabiniere che stava andando a pranzo, ha arrestato un 20enne del posto per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Era da poco passato mezzogiorno quando il militare, in servizio presso la locale Tenenza Carabinieri, libero dal servizio…
Leggi tuttoGiorno: 21 Novembre 2024
Catania. Nascondevano droga e armi clandestine, coniugi di Nesima arrestati dai Carabinieri del Nucleo Investigativo.
La Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania, ha delegato loro una perquisizione domiciliare presso un appartamento nel quartiere Nesima, nel corso della quale gli operanti hanno arrestato per “detenzione abusiva di armi clandestine” e “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, due coniugi catanesi rispettivamente di 59 e 46 anni. Nel corso dell’operazione i Carabinieri hanno rinvenuto in uno stanzino dell’appartamento, adibito a deposito, una busta in cellophane trasparente contenente 1.100 Gr. di marijuana amnesia, un borsello…
Leggi tuttoSicilia, approvato il nuovo Piano rifiuti: termovalorizzatori e impianti per rivoluzionare la gestione del ciclo dei rifiuti
Un nuovo capitolo si apre per la gestione dei rifiuti in Sicilia. Domani mattina, durante la seduta di giunta convocata dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, verrà discusso il nuovo Piano di gestione dei rifiuti. Il documento, definito come una svolta epocale, prevede una strategia integrata per affrontare le criticità storiche del sistema regionale, con un occhio attento alla sostenibilità ambientale, alla riduzione dei costi e all’allineamento con gli standard europei. Gli interventi previsti Il piano punta sulla realizzazione di due termovalorizzatori pubblici, situati a Palermo (Bellolampo) e Catania…
Leggi tuttoCatania: Sistemava la droga in un pozzetto segreto per eludere i controlli, arrestato 43enne
Aveva ideato un sistema ingegnoso per tentare di sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine, ma il piano non è andato a buon fine. Protagonista della vicenda è un 43enne catanese con numerosi precedenti penali, sorpreso dalla squadra volanti dell’Upgsp della questura di Catania nel quartiere Picanello. Durante una perlustrazione, i poliziotti sono stati insospettiti dall’insolito via vai davanti all’abitazione dell’uomo, già noto per precedenti legati al traffico di stupefacenti. Insospettiti, gli agenti hanno deciso di controllare. Dopo aver bussato alla porta, hanno sentito chiaramente il rumore dello sciacquone e, quando…
Leggi tutto