Catania. A spasso per la città ma era ai domiciliari: arrestato dai Carabinieri finge di essere suo fratello

L’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa, ulteriormente potenziata su impulso del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, ha portato i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania ad arrestare un 39enne del posto per evasione dagli arresti domiciliari. Al riguardo, erano circa le 16:30, quando una gazzella che percorreva la via Capo Passero, ha scorto l’uomo che percorreva a piedi la strada, soffermandosi a parlare con alcuni abitanti del posto. Alla vista dell’equipaggio, però, il 39enne ha di colpo abbassato lo sguardo, come a volersi nascondere, e questo atteggiamento ha…

Condividi
Leggi tutto

Catania-Policlinico: Giovedi’ 28 Novembre Il Seminario Sulla Donazione Di Sangue, Per Centrare Tutti L’obiettivo Di Salvare Vite Umane

Ogni ricerca, ogni cura sarebbe vana senza il contributo fondamentale dei donatori di sangue”. La frase stampata all’interno di un cuore campeggia nella locandina dell’evento formativo promosso dall’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco” dal titolo “Dona vita, dona sangue: dalla comunicazione al cambiamento culturale per un gesto semplice tra solidarietà e salute”. Il seminario si svolgerà dopodomani giovedì 28 novembre, dalle ore 8.30 nell’Aula Cast dell’Edificio 8 del Policlinico “Rodolico”. La donazione di sangue è indispensabile per alcune categorie di pazienti bisognosi di cure a volte molto…

Condividi
Leggi tutto

Aci Sant’Antonio (CT). Sorpreso con più di 80 dosi tra crack e cocaina: arrestato dai Carabinieri pusher 51enne

Nell’ambito dei controlli d’iniziativa dell’Arma di Catania, mirati anche alla prevenzione e repressione dei reati connessi agli stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio, a conclusione di una mirata attività info investigativa, hanno arrestato un 51enne pregiudicato di Aci Catena per “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”.    Al riguardo, i militari dell’Arma, sulla base degli elementi operativi acquisiti, si sono organizzati in due squadre e, verso le 19:00, si sono appostati in modalità “discreta” nei pressi della sua abitazione di Aci Catena, per studiare le sue mosse.…

Condividi
Leggi tutto

Catania. Gestivano in proprio una “tranquilla” attività di … spaccio: due arrestati dai Carabinieri, uno è minorenne

Ancora due arresti di spacciatori di droga, frutto dell’impulso operativo delle disposizioni del Comando Provinciale dell’Arma, quelli operati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarosa, che a seguito di un blitz li hanno sorpresi in piena flagranza di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’obiettivo stavolta, come sempre preceduto da una meticolosa attività info investigativa svolta dai militari, era un magazzino sito alle spalle di un complesso condominiale di via del Maggiolino. Lì infatti i pushers, come preliminarmente appreso dai Carabinieri che li conoscevano bene…

Condividi
Leggi tutto

Rifiuti, nuova isola ecologica a Catania: Trantino:”Un alibi in meno per la differenziata

Una nuova isola ecologica è un alibi in meno per ciascuno di noi al fine di aumentare la raccolta differenziata, avere una città più pulita con meno rifiuti ingombranti sulle strade e dunque più vivibile. Dobbiamo prendere consapevolezza della responsabilità di essere custodi della bellezza di Catania e ogni cittadino, con le istituzioni, è chiamato a fare la propria parte”. Lo ha detto il sindaco Enrico Trantino, all’apertura al pubblico del quinto Centro Comunale di Raccolta (isola ecologica) della città, in via Carmelo Patané Romeo, nell’area attrezzata del 3° Municipio,…

Condividi
Leggi tutto