Il Tar di Palermo Dichiarata Legittima l’Assunzione di 46 Forestali in Sicilia

Il concorso per l’assunzione di 46 nuovi forestali, sospeso dal governo regionale e oggetto di un’inchiesta della Procura della Corte dei Conti, è stato dichiarato legittimo dai giudici della quinta sezione del Tar di Palermo, presieduta da Stefano Tenca. La Sentenza Con questa decisione, il Tar ha annullato il provvedimento di autotutela attraverso il quale la Regione Siciliana aveva bloccato il concorso. Di conseguenza, i 46 vincitori, tra cui Alessio Maria Salerno, figlio dell’ex dirigente regionale Giovanni Salerno, potranno ora essere assunti. Il caso aveva generato polemiche, in particolare perché…

Condividi
Leggi tutto

Fermo per Omicidio: 16enne Siracusano Accusato dell’Uccisione di Christian Regina

Un 16enne di Siracusa è stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio per aver ucciso Christian Regina, un operatore del mercato ortofrutticolo di 40 anni, accoltellato nella serata di ieri. Il provvedimento, eseguito dalla polizia di Siracusa, è stato emesso dai magistrati della Procura per i minori di Catania. Consapevole di essere ricercato, il giovane avrebbe scelto di consegnarsi spontaneamente alle autorità. Secondo una prima ricostruzione, alla base del delitto ci sarebbe una lite scoppiata a seguito di un diverbio tra la vittima e una parente del minore. Il…

Condividi
Leggi tutto

Arrestata una 31enne ad Adrano (CT): Tenta di Rubare nella Casa di un Anziano Defunto

Una donna di 31 anni è stata arrestata dalla polizia di Adrano per tentato furto. L’intervento è avvenuto nelle case popolari di contrada Roccazzello, a seguito di una segnalazione ricevuta al 112. I residenti avevano notato una figura sospetta aggirarsi nei pressi del piano rialzato di uno stabile, dove si trovava un’abitazione rimasta vuota dopo la morte del precedente occupante, un anziano. Le indagini hanno permesso di collegare l’episodio all’abitazione già presa di mira pochi giorni prima da due giovani ladri, un 29enne di Licodia e un 15enne di Biancavilla,…

Condividi
Leggi tutto

Paternò: 55enne ferito da colpi di fucile, indagano i carabinieri

Ieri sera, nella zona di Santa Barbara a Paternò, un uomo di 55 anni è stato ferito da colpi di arma da fuoco, che lo hanno raggiunto agli arti inferiori. Secondo le prime ricostruzioni, il ferimento sarebbe avvenuto con un fucile. All’arrivo dei sanitari del 118 in piazza della Santa Barbara, il ferito non era più sul posto, poiché era già stato trasportato d’urgenza in auto al vicino ospedale Santissimo Salvatore di Paternò per ricevere assistenza medica. Le sue condizioni, al momento, non sono state dettagliate, ma sembra che non…

Condividi
Leggi tutto

Catania: Aggredita dal convivente, trova il coraggio di denunciare dopo l’ennesima violenza

Una donna catanese di 37 anni è stata salvata dagli agenti della polizia, intervenuti dopo una segnalazione giunta alla sala operativa della questura. Gli agenti, recatisi in una via del quartiere San Giorgio, hanno trovato la donna barricata nella sua auto, visibilmente scossa e terrorizzata. Dopo averla rassicurata, la donna ha confidato agli agenti di essere stata aggredita in casa dal convivente, un uomo di 44 anni originario di Acireale e con precedenti legati a reati di droga. La vittima ha raccontato che non si trattava di un episodio isolato,…

Condividi
Leggi tutto

Catania. Un anziano di 92 anni ha sventato una truffa telefonica

Un anziano di 92 anni ha sventato una truffa telefonica grazie alla sua prontezza e ai consigli ricevuti dalla polizia. I malviventi, spacciandosi per agenti, lo avevano contattato al telefono di casa, sostenendo che sua nipote fosse coinvolta in un grave incidente stradale con conseguenti guai giudiziari. Per rendere il raggiro più credibile, gli impostori avevano raccontato che la giovane era stata arrestata, chiedendo 18.000 euro per “liberarla” rapidamente ed evitare lungaggini burocratiche. Nonostante l’insistenza dei truffatori, l’uomo non si è lasciato ingannare. Ricordandosi delle raccomandazioni fornite durante un recente…

Condividi
Leggi tutto

Messina:Spacciava In Casa, Tenendo D’occhio La Zona Con Un Sistema Di Videosorveglianza. 51enne Arrestato Dai Carabinieri.

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 51enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Ad operare sono stati i Carabinieri della Stazione di Bordonaro e del Nucleo Radiomobile di Messina che, durante un servizio di appostamento, predisposto nei pressi dell’abitazione del 51enne, domenica sera hanno bloccato l’uomo mentre si trovava sul pianerottolo di casa sua a parlottare con un altro individuo a cui cedeva una dose di crack, in cambio di 25 euro. Ritenendo…

Condividi
Leggi tutto

Catania. Dà fastidio ai passeggeri sull’autobus e viene arrestato per droga dai Carabinieri

In occasione delle imminenti Festività Natalizie, sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio secondo le linee guida del Comando Provinciale Carabinieri di Catania, per garantire maggiore sicurezza nei luoghi di aggregazione e svago, a beneficio di cittadini e turisti. In tale contesto, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno arrestato un pregiudicato catanese di 24 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale. In particolare, è stata la richiesta d’aiuto di una donna, pervenuta…

Condividi
Leggi tutto

Mascalucia (CT). Controllo dei Carabinieri nell’ambito della sicurezza sul lavoro: denunciati i titolari di due gastronomie.

Nell’ambito delle iniziative finalizzate alla prevenzione e repressione dell’illegalità diffusa, secondo le linee guida del Comando Provinciale di Catania, i Carabinieri della Tenenza di Mascalucia assieme a quelli Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) di Catania, hanno portato avanti specifici controlli nel settore della ristorazione, sottoponendo a verifiche due gastronomie di Mascalucia. In tale contesto, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, entrambi i titolari delle attività commerciali sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Catania per “omessa sorveglianza sanitaria nei confronti dei lavoratori dipendenti”. In particolare,…

Condividi
Leggi tutto

Catania: AMTS e le iniziative per il Natale Domani il primo di otto spettacoli

Sarà inaugurato domani mattina, mercoledì 11 dicembre, alle ore 10,30 in piazza Vincenzo Bonomo (adiacente alla Parrocchia di S. Maria delle Salette) a Catania, nella Prima Municipalità, il programma “Natale in CircoLo”, allestito dall’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania SpA, di concerto con il Comune del capoluogo etneo e che intratterrà i catanesi, e soprattutto i bambini, fino al 22 dicembre. Come ogni anno, infatti, e come da tradizione, AMTS contribuisce ad arricchire il programma natalizio della città, sia con iniziative legate al Trasporto pubblico locale sia con appuntamenti culturali…

Condividi
Leggi tutto