Catania: 77enne denunciato per detenzione illegale di armi: omessa comunicazione del cambio di residenza

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Piazza Dante hanno denunciato un uomo di 77 anni, residente a Catania, ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi e munizioni. L’episodio è emerso durante i controlli periodici effettuati dalle Forze dell’Ordine per garantire il rispetto della normativa italiana in materia di armi, che prevede verifiche presso le abitazioni dei legittimi possessori. L’ispezione, condotta nei giorni scorsi presso l’abitazione del 77enne nel quartiere Picanello, ha permesso di accertare che l’uomo deteneva 3 pistole (due calibro .22 e una calibro .38) e 118 munizioni. Tuttavia,…

Condividi
Leggi tutto

Catania: Pronto Soccorso, Codici Numerici Al Posto Dei Vecchi Codici Colore Nei Pronto Soccorso Dell’aoup Etnea

Cambio nei codici di priorità di accesso assegnati al triage dei pronto soccorso dei due presidi dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “Policlinico “G. Rodolico – San Marco”. Dalla mezzanotte di domani, 8 gennaio 2025, nei due pronto soccorso dei presidi aziendali Policlinico “Rodolico” di via Santa Sofia e “San Marco” di viale Carlo Azeglio Ciampi, per stabilire i livelli di urgenza nell’assistenza ai pazienti, verranno utilizzati i numeri al posto dei colori e si passerà dagli attuali quattro a cinque codici di priorità. Questi saranno strutturati come di seguito: codice 1 =…

Condividi
Leggi tutto

Castiglione di Sicilia. Un pranzo di solidarietà e informazione per i soggetti fragili

Lo scorso 3 gennaio, nella parrocchia Santi Pietro e Paolo di Castiglione di Sicilia, il parroco Don Orazio Greco ha organizzato un pranzo dedicato agli anziani del territorio, invitando all’evento anche i Carabinieri della Compagnia di Randazzo. L’iniziativa, alla quale hanno partecipato i militari delle Stazioni di Castiglione di Sicilia e Passopisciaro sotto la guida del Comandante della Compagnia, Capitano Luca D’AMBROSIO, l’amministrazione comunale rappresentata dai Commissari Prefettizi, il Comando della Polizia Municipale e i volontari parrocchiali, ha rappresentato un’occasione per far vivere momenti di spensieratezza e socialità per quegli anziani che spesso…

Condividi
Leggi tutto