Catania:Fermato con droga e senza patente: arrestato e sanzionato

Un uomo di 41 anni, residente a Catania, è stato fermato dalla polizia mentre percorreva viale Regina Margherita a bordo di un’auto in compagnia di una donna. L’intervento degli agenti della squadra volanti della questura di Catania, avvenuto in piazza Roma durante un controllo di routine, ha portato alla scoperta di numerose irregolarità. Alla richiesta di esibire i documenti, l’uomo ha manifestato un evidente stato di nervosismo e insofferenza, insospettendo i poliziotti. Un controllo approfondito del veicolo ha permesso di rinvenire una bustina contenente 4 grammi di marijuana nel vano…

Condividi
Leggi tutto

Catania: Diagnostica Per Immagine,Al Via Il Piano Dell’aoup Per Abbattere Le Liste D’attesa Con Il Potenziamento Delle Attivita’

L’Azienda Ospedaliero Universitaria “G. Rodolico – San Marco” di Catania ha avviato una nuova iniziativa con un duplice obiettivo, implementare l’efficienza dei servizi radiologici e mirare all’azzeramento delle liste d’attesa per le prenotazioni effettuate nel 2024 tramite il CUP (Centro Unico Prenotazioni). Il piano si traduce in un incremento dell’offerta di esami Tac e Risonanza Magnetica che verranno effettuati anche in orari serali (dopo le ore 20) e nei giorni festivi, assicurando una diversa disponibilità dei servizi per l’utenza. Ciò darà anche la possibilità di scegliere orari più comodi, riducendo…

Condividi
Leggi tutto

Messina: Evadono Dai Domiciliari, Arrestati Dai Carabinieri. Uno Girovagava Tranquillamente Per Le Vie Della Città Su Un Ciclomotore

Nell’ultimo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Messina sud, in due distinte attività di polizia giudiziaria, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, per evasione, di individui messinesi, rispettivamente di 43 e 44 anni, già noti alle Forze di Polizia, entrambi detenuti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. Ad operare sono stati i Carabinieri delle Stazioni di Messina Gazzi e Bordonaro che, nell’ambito delle verifiche finalizzate al controllo nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, non hanno trovato i due soggetti presso i loro…

Condividi
Leggi tutto

Raddusa (CT). In giro a spendere soldi falsi: 3 denunciati dai Carabinieri

E’ grazie a un’attenta attività info-investigativa, che i Carabinieri della Stazione di Raddusa hanno denunciato tre uomini di 28, 38 e 54 anni, tutti di Palagonia e con pregresse vicissitudini giudiziarie, perché ritenuti responsabili di spendita di monete false, sulla base degli indizi raccolti da verificare comunque in sede giurisdizionale. L’allarme, infatti, era stato già diramato dalla centrale operativa dalla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Palagonia a tutte Stazioni del suo territorio poiché in particolare tre uomini, in quel comprensorio a bordo di una Renault Clio, avevano tentato di…

Condividi
Leggi tutto

Catania. Arrestato dai Carabinieri un giovane pusher

Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti operate da parte dei militari dell’Arma di Catania, volte a contrastare una delle maggiori fonti di approvvigionamento della criminalità organizzata. In tale contesto, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno svolto una mirata azione investigativa, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, hanno arrestato un catanese di 21 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. In particolare, verso le ore 17:00, l’equipaggio, a bordo di moto,…

Condividi
Leggi tutto