Attivo all’Asp di Catania il nuovo sistema di prenotazione on line di esami e visite specialistiche, senza la necessità dello SPID. Si tratta di Asp Con Te Prenotazioni, una nuova web app che semplifica l’accesso ai servizi sanitari e affianca il call center aziendale di prenotazione e la piattaforma regionale SovraCup (che richiede l’accesso con SPID). Grazie a un’interfaccia intuitiva e a un sistema rapido e sicuro, i cittadini possono prenotare, in completa autonomia, visite specialistiche e esami, per sé o per un familiare, e gestire gli appuntamenti direttamente, con…
Leggi tuttoGiorno: 17 Gennaio 2025
Riposto (CT). Due ragazzi fuggono in auto dai Carabinieri: presi
Notte “brava” per due giovanissimi di Mascali (CT), uno appena 17enne e l’altro di 18 anni, sorpresi da una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre che ha proceduto, rispettivamente, all’arresto in flagranza del minorenne ed alla denuncia del più “anziano” alla competente Autorità Giudiziaria, entrambi per, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. In particolare, intorno alle 3 del mattino, i due, a bordo di una Smart guidata dal minorenne, erano stati notati dai Carabinieri attraversare a tutta velocità…
Leggi tuttoCatania: Non accetta la separazione e aggredisce la ex compagna. Arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile
Sempre alta l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania sui fenomeni di violenza di genere. In questo contesto, i militari del Nucleo Radiomobile di Catania hanno arrestato un 42enne catanese, sulla base di elementi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, per lesioni aggravate nei confronti della sua ex compagna, una 40enne residente nella stessa città. L’intervento è avvenuto nelle prime ore del mattino, a seguito di una segnalazione al numero di emergenza 112 effettuata da una ragazza, che aveva richiesto con urgenza la presenza di una pattuglia nei pressi…
Leggi tutto