I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania proseguono senza sosta la loro azione di controllo del territorio e di contrasto a ogni tipo di traffico illecito, a tutela della cittadinanza. In tale contesto, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palagonia unitamente ai loro colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia, sulla base degli indizi raccolti comunque da verificare in sede giurisdizionale hanno arrestato in flagranza un pregiudicato 57enne del posto, responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. A seguito di un’attenta e meticolosa attività investigativa…
Leggi tuttoGiorno: 14 Febbraio 2025
Catania: 36enne pregiudicato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo per spaccio
I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania proseguono senza sosta la loro azione di controllo del territorio e di contrasto a ogni tipo di traffico illecito, a tutela della cittadinanza. In tale contesto, gli investigatori del Nucleo Investigativo, sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, hanno arrestato un 36enne pregiudicato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militaridell’Arma, grazie alla loro costante presenza sul territorio e alla profonda conoscenza delle dinamiche delinquenziali della zona in cui operano, sono riusciti a scoprire che un pregiudicato,…
Leggi tuttoBelpasso (CT). A spasso sullo scooter invece che ai domiciliari: arrestati dai Carabinieri
I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania proseguono senza sosta la loro azione di controllo del territorio e di contrasto alla illegalità, a tutela della cittadinanza In tale contesto i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, hanno arrestato in flagranza a Belpasso un 56enne ed un 24enne, entrambi responsabili di evasione e, solo quest’ultimo, denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Al riguardo, nelle prime ore del mattino, la pattuglia del Nucleo Radiomobile, mentre pattugliava…
Leggi tuttoEtna in Eruzione: Chiusura Settori Aerei a Est, Nessun Blocco ai Voli su Catania
L’attività eruttiva dell’Etna e l’emissione di cenere vulcanica in atmosfera hanno reso necessaria la chiusura temporanea degli spazi aerei nei settori A3 e A3 bis, situati a est del vulcano. Lo ha comunicato la SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania, specificando che la restrizione resterà in vigore fino alle ore 19 locali. Al momento, non sono previste limitazioni al numero di voli in arrivo e in partenza dallo scalo etneo. Tuttavia, SAC invita i passeggeri a verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree prima di recarsi…
Leggi tuttoUn cuore per la Disabilità, domenica a Catania l’iniziativa di Atelier nel Bosco e Rete Italiana Disabili
Arte, natura e solidarietà: un connubio perfetto nel nome dell’inclusività. È questo lo spirito che animerà la giornata speciale in programma domenica 16 febbraio a partire dalle 10.30 presso Atelier nel Bosco, polo per l’Infanzia con sede a Catania in via del Roveto n. 7. L’iniziativa sarà aperta a tutti i bambini con disabilità, i quali avranno la possibilità di essere coinvolti in un laboratorio di pittura immersi nella Natura. Potranno così vivere un’esperienza unica per esprimere la loro creatività in un contesto magico e inclusivo. Insieme ad Atelier nel…
Leggi tuttoBando di concorso “La Promozione della Salute e della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro a partire dai Banchi di Scuola”. Prorogato termine di scadenza
Prorogato al 7 marzo 2025 il termine per la presentazione delle istanze di partecipazione al Bando di concorso “La Promozione della Salute e della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro a partire dai Banchi di Scuola”. L’iniziativa, promossa dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Catania, è stata presentata in occasione della Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro 2024, e vede una straordinaria accoglienza da parte degli Istituti scolastici. Il Bando è rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado della provincia di Catania. Saranno premiati i…
Leggi tuttoMessina: Evade dai domiciliari e va in giro per la città. Al ritorno trova i carabinieri ad attenderlo che lo arrestano per evasione.
Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro, nell’ambito delle verifiche finalizzate al controllo nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, hanno arrestato un 36enne per evasione dagli arresti domiciliari, cui era stato sottoposto per reati contro la persona e contro il patrimonio. Ad operare sono stati i Carabinieri della Stazione di Messina Principale che, non trovando l’individuo a casa, hanno effettuato un servizio di appostamento che ha permesso di rintracciare l’uomo in una via adiacente alla sua abitazione. Il 38enne è stato pertanto condotto…
Leggi tuttoMilazzo (ME): Coppia arrestata dai carabinieri;Insieme al compagno, viaggiava con la droga nascosta nella tasca del giubbotto tra i ai fazzolettini usati.
I Carabinieri della Compagnia di Milazzo, nell’ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato una coppia, lui 25enne, lei 32enne, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. L’arresto è stato operato dai militari dell’Aliquota Radiomobile che, durante un posto di controllo predisposto nella tarda serata di ieri nei pressi del casello autostradale di Rometta Marea, hanno fermato un’utilitaria sulla quale viaggiava la coppia. Lo stato di agitazione manifestato dai due fermati durante le fasi del…
Leggi tutto