È stata un’attività estremamente minuziosa e tutt’altro che semplice quella condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania, che ha portato alla cattura di un pregiudicato 52enne, catanese. L’uomo, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Catania, era ricercato da più di 8 mesi, durante i quali era riuscito a far perdere le proprie tracce. Ora, invece, dovrà scontare una pena di 2 anni e mezzo di reclusione per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di…
Leggi tuttoGiorno: 21 Febbraio 2025
Riposto (CT). Controlli e sanzioni del NAS e del NIL in una mensa scolastica
Nell’ambito delle attività di contrasto all’illegalità nel settore agroalimentare, a tutela della salute pubblica, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, unitamente a quelli del Nucleo Antisofisticazione Alimentare N.A.S. e del Nucleo Ispettorato del Lavoro N.I.L., hanno intensificato i controlli sul territorio, con l’obiettivo di verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie e quindi garantire la sicurezza dei consumatori. In tale contesto, i Carabinieri della Stazione di Riposto, con il supporto del N.A.S. e del N.I.L. di Catania, hanno ispezionato una mensa scolastica di una scuola statale del paese, contestando all’amministratore…
Leggi tuttoMessina: In giro con la droga addosso, 22enne arrestato dai carabinieri.
Nel primo pomeriggio di ieri, nell’ambito dei servizi volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 22enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ad operare è stata una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi che hanno avvistato il giovane aggirarsi, a piedi, in una zona della città abitualmente frequentata da assuntori di droghe. Alla vista dei militari, l’individuo ha accelerato il passo con il verosimile intento di allontanarsi…
Leggi tutto