Aggressione ai poliziotti durante un controllo: arrestato 46enne a Catania

Un normale controllo di routine si è trasformato in un violento episodio di resistenza a pubblico ufficiale a Catania, dove un uomo agli arresti domiciliari ha aggredito gli agenti intervenuti presso la sua abitazione in via Cantone. Il 46enne, noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, si è mostrato subito ostile all’arrivo dei poliziotti. Alla richiesta di identificazione, ha bloccato l’ingresso con una gamba, esibendo il documento con un solo braccio e impedendo così agli agenti di entrare. Poco dopo, ha iniziato a inveire contro di loro, intimandogli di andarsene.…

Condividi
Leggi tutto

Biancavilla (CT). “… Avrò pace quando ti ammazzerò …”: arrestato dai Carabinieri marito violento

I soprusi e le botte che riservava alla moglie 36enne erano ormai la quotidianità per un 44enne di Biancavilla che, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri della Stazione di Paternò, perché responsabile di maltrattamenti in famiglia. La donna, in particolare, ha chiamato in suo soccorso i Carabinieri quando, intorno alle 21.00, quando il marito è rientrato a casa, sarebbe scoppiata, come spesso accadeva, una discussione per futili motivi, purtroppo alimentata, nella sua brutalità, dallo stato di ubriachezza dell’uomo, dedito…

Condividi
Leggi tutto

Catania. Giro di vite sui “parcheggiatori”: un recidivo denunciato dai Carabinieri

Nell’ambito dell’intensificazione del controllo del territorio, in linea con le direttive del Comando Provinciale di Catania, i Carabinieri stanno conducendo una serie di servizi mirati, nel centro storico, per garantire il rispetto delle normative e tutelare la sicurezza dei cittadini. L’obiettivo principale è contrastare l’illegalità diffusa, con particolare attenzione all’attività dei parcheggiatori abusivi. In tale quadro, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno, quindi, focalizzato la loro attenzione in quelle piazze e aree di sosta che maggiormente sono interessate dal fenomeno. Proprio nel corso di tale servizio, un equipaggio ha denunciato,…

Condividi
Leggi tutto

Iniettava filler nelle labbra: il NAS di Catania denuncia un’estetista per esercizio abusivo della professione di medico estetico.

Aveva realizzato un vero e proprio ambulatorio di medicina estetica presso la propria abitazione dove iniettava filler nelle labbra, una ragazza della provincia catanese, estetista, denunciata, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, questa mattina dai Carabinieri del NAS di Catania. I militari, nel corso dell’attività quotidiana di controllo dei social network, hanno individuato nel “Mercatino dei Catanesi” di Facebook, il video di una ragazza che procedeva a inoculare con una siringa acido ialuronico a una propria cliente, sottolineando gli ottimi risultati dell’intervento e pubblicizzando la sua…

Condividi
Leggi tutto

Messina: Dosi di marijuana in casa pronte per essere cedute, 24enne arrestato dai carabinieri.

I Carabinieri della Compagnia di Taormina, nell’ambito dei servizi volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 24enne del luogo, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ad operare sono stati i militari dell’Aliquota Operativa che da alcuni giorni stavano monitorando i movimenti del giovane, ritenendo che lo stesso potesse esercitare l’attività illecita di spaccio. È stato questo il motivo per il quale, ieri pomeriggio, i militari dell’Arma sono entrati in azione per perquisire la sua abitazione a Giardini Naxos. All’interno di un pensile…

Condividi
Leggi tutto

Messina: Rinchiude in casa i genitori per rubare oggetti di valore. Arrestata dai carabinieri. Per immobilizzare gli anziani avrebbe usato uno spray al peperoncino

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di San Filippo del Mela hanno arrestato una donna in ordine ai reati di tentato sequestro di persona a scopo di rapina, compiuti nei confronti degli anziani genitori. È stata la telefonata di un cittadino, allarmato dalle urla d’aiuto provenienti da un appartamento, ad avvertire i Carabinieri della locale Stazione che, nel breve volgere di tempo, hanno raggiunto il luogo segnalato. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la donna, già nota alle Forze dell’Ordine, dopo aver saturato l’abitazione dei genitori con uno spray…

Condividi
Leggi tutto