Asp di Catania. Al via il Corso per Operatori di Tatuaggio e Piercing

Al via domani, 3 aprile, alle ore 8.00, presso la sede del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Catania, il Corso obbligatorio per Operatori di Tatuaggio e Piercing. Il corso, giunto alla sedicesima edizione, è organizzato dall’UOC Igiene Ambienti di Vita, e si inserisce in un quadro più ampio di regolamentazione del settore, che mira a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare pratiche non professionali e abusive. Nel mondo della body art, il tatuaggio e il piercing sono sempre più richiesti soprattutto dai giovani. Con l’aumento della domanda di…

Condividi
Leggi tutto

Il colonnato dei sogni: Librino, tra cielo e colori consegnata la nuova opera “cromatismo emozionale”

C’è un luogo, a Catania, dove il cemento si fa tela e la periferia diventa poesia. Un luogo in cui l’Arte non viene esposta, ma donata, vissuta, respirata da chi la abita. Quel luogo è Librino. E grazie alla visione del mecenate Antonio Presti, si trasforma da oltre vent’anni per dare vita al più grande Museo d’arte contemporanea a cielo aperto d’Europa: MAGMA (Museo d’Arte Generativa Metropolitana per l’Anima). Cuore pulsante di Bellezza maieutica, che restituisce agli abitanti un futuro differente, partendo proprio dai sogni e dai desideri dei bambini…

Condividi
Leggi tutto

Asp di Catania e IACP insieme per promuovere “Quartieri InSalute”

iglato ieri, presso la Direzione Generale dell’Asp di Catania, il protocollo d’intesa tra l’Azienda sanitaria provinciale e l’Istituto Autonomo Case Popolari di Catania (IACP) per l’avvio del progetto “Quartieri InSalute”. L’iniziativa mira a realizzare, nei condomini di edilizia residenziale pubblica, interventi per la promozione del benessere e il miglioramento della qualità della vita degli assegnatari degli alloggi popolari. L’accordo è stato sottoscritto dal direttore generale dell’Asp di Catania, Giuseppe Laganga Senzio, e dal presidente dello IACP, Angelo Sicali, con l’obiettivo di creare un “sistema” di intervento coordinato fra le Istituzioni,…

Condividi
Leggi tutto

Lesioni personali aggravate e reiterate violazioni della misura della sorveglianza speciale di p.s. un 39enne arrestato dai carabinieri

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno eseguito la misura cautelare dell’arresto in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Patti, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, guidata dal Procuratore Capo dott. Angelo Vittorio Cavallo, nei confronti di un 39enne di Alcara Li Fusi, in ordine ai reati di lesioni personali aggravate, violenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale e reiterate violazioni della misura cautelare della Sorveglianza speciale con obbligo di dimora a cui era sottoposto. Il provvedimento cautelare scaturisce a seguito dell’attività investigativa…

Condividi
Leggi tutto

MASCALI (CT). In casa aveva droga e bombe artigianali: arrestato dai Carabinieri

La capillare presenza sul territorio e il costante impegno dell’Arma dei Carabinieri anche nelle realtà territoriali più piccole, testimoniano come ogni singolo Comando Stazione sia presidio fondamentale di legalità e sicurezza. In quest’ottica, grazie a un’attività investigativa scrupolosa, i militari della Stazione di Mascali hanno portato a segno un’operazione di particolare rilievo, arrestando un 57enne del posto, pregiudicato, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione di materiali esplodenti pericolosi, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. L’attività trae origine da…

Condividi
Leggi tutto

Catania quartiere San Cristoforo. Accolto in casa nonostante l’ammonimento, picchia moglie e figlia pretendendo denaro. Arrestato dai Carabinieri

Un 39enne catanese, già pregiudicato per reati contro la persona, era già stato ammonito dal non adoperare più condotte violente nei confronti della moglie la quale, peraltro, lo aveva anche riaccolto in casa, pensando che si fosse ravveduto. Tuttavia, il gesto della donna è stato ricambiato con schiaffi, pugni, minacce, ed è per questo che l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti, tentata estorsione e minacce dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania, ferma restando la presunzione di innocenza, valevole ora e fino a condanna definitiva. L’epilogo di questa storia è…

Condividi
Leggi tutto