Coronavirus a Palermo, controlli della polizia municipale: sequestrato un panificio, scattano le sanzioni

La polizia municipale di Palermo ha sequestrato un panificio in via Salvatore Cusa, della zona Monfenera, perché aperto al pubblico in data odierna e senza le prescritte autorizzazioni amministrative. Sono stati confiscati circa 100 chili di pane e prodotti alimentari e 35 bottiglie di vino.

Sono state elevate multe per 3.099 euro al gestore che ha venduto al dettaglio prodotti alimentari privi della prescritta Scia e 3.000 euro perché mancante della prescritta Registrazione Sanitaria. Il gestore è stato sanzionato anche con una multa di 400 euro per non avere rispettato le normative anti-Covid-19 che prevedono il divieto di apertura delle attività nei giorni festivi. Il soggetto è stato anche multato (400 euro) per lo spostamento non giustificato.

Sanzioni simili, tranne quella relativa al possesso della Scia, sono state elevate ad un venditore abusivo di pane nella medesima strada. Sequestrato anche il mezzo mobile cassonato adattato alla vendita, circa 30 chili di pane e 15 bottiglie di vino.

Due persone, invece, sono state multate in Via Montalbo, G.S. di 57 anni e N.D. di 35 anni, per spostamento senza giustificato motivo. Per entrambi è scattata la sanzione da 400 euro.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.