Un tragico evento ha colpito la città di Palermo. Una donna è morta a causa di un incendio divampato all’interno della propria abitazione, questa mattina intorno alle ore 5. I Vigili del Fuoco sono stati allertati dai residenti di via Pacinotti. I pompieri sono intervenuti e hanno spento il rogo dopo circa due ore.
La vittima sarebbe un’anziana che si trovava da sola. Rimangono da accertare le dinamiche che hanno scatenato l’incendio anche se secondo la prima verifica a provocare il fuoco sarebbe stata una sigaretta rimasta accesa. Il palazzo, precauzionalmente, è stato evacuato. Al termine dei consueti controlli strutturali i proprietari potranno ritornare nelle rispettive abitazioni.
AGGIORNAMENTO
La vittima è la 79enne Francesca Maria Acanfora. L’incendio è divampato in un appartamento al nono piano di un palazzo di via Pacinotti 19. Nel rogo è rimasta gravemente ustionata anche la figlia dell’anziana che è stata trasportata all’ospedale civico. Nove agenti di Polizia sono rimasti intossicati e trasportati in codice giallo al policlinico. Sono state impegnate cinque squadre dei Vigili del Fuoco. Fra le ipotesi al vaglio pompieri c’è il corto circuito dell’impianto elettrico ma anche una sigaretta dimenticata accesa.