Un uomo rientrato in Sicilia dalla Svizzera è risultato positivo al Covid-19. La comunicazione è arrivata direttamente dal sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, città in cui è presente il caso di positività.
“Registriamo oggi un nuovo caso di positività al Covid-19 subito verificato da un secondo tampone che ha registrato esito positivo – spiega il primo cittadino -. La persona è da ieri in quarantena. Si stanno tracciando eventuali contatti. Non smetto di raccomandare l’osservanza delle misure ben note anticontagio. Evitiamo gli assembramenti”.
L’uomo viaggiava insieme alla moglie e ai figli. Il test sierologico, eseguito alla coppia, è risultato positivo per il marito. I coniugi si sono poi sottoposti al tampone e anche questo ha dato esito positivo per l’uomo. L’individuo è asintomatico e in buone condizioni di salute. La famiglia è in isolamento. L’Asp locale sta cercando di ricostruire i contatti che l’uomo ha avuto nella città agrigentina. Le persone individuate saranno sottoposte al tampone.