Fratelli d’Italia approda al Consiglio Comunale di Belpasso (CT). I consiglieri Salvatore Rapisarda e Carmelo Moschetto annunciano il passaggio al partito di Giorgia Meloni e costituiscono il gruppo consiliare.
Rapisarda commenta la novità. “Dopo 15 anni di militanza in Forza Italia non è stata una scelta semplice. Tuttavia, la vicinanza all’on. Gaetano Galvagno, parlamentare di FDI all’Assemblea Regionale Siciliana, ha preso il sopravvento permettendomi di rivalutare e apprezzare la politica del fare, la politica di restare a fianco dei cittadini sempre, anche nei momenti di maggiore difficoltà, la politica che costruisce giorno dopo giorno le basi del futuro partendo dal presente. Un esempio virtuoso è quello del deputato regionale che vogliamo seguire sugli scranni del nostro consiglio comunale”.
Parla anche il consigliere Moschetto. “La nostra è una scelta convinta e inevitabile, maturata a seguito di una profonda riflessione politica. Fratelli d’Italia rappresenta l’unico progetto credibile da sostenere, su cui puntare e di cui condivido la linea politica ben rappresentata dall’on. Galvagno. Per i suoi ideali e la determinazione dei suoi esponenti è il partito che più ci rappresenta e a cui voglio offrire e rafforzare il mio impegno, restando sempre a servizio della nostra comunità”.
Il coordinamento regionale di Fratelli d’Italia ha affidato a Marco Palumbo la responsabilità locale del partito. “Oggi – afferma Palumbo – iniziamo un nuovo percorso di crescita politica attiva sul territorio di Belpasso in sinergia con i consiglieri che hanno ufficializzato il loro passaggio e costituito il gruppo consiliare. Per questo, siamo qui a ringraziare l’on. Gaetano Galvagno, Salvo Pogliese e Alberto Cardillo per la fiducia che ci è stata accordata”.