Covid-19 in Sicilia, nuova ordinanza di Musumeci: sospeso obbligo quarantena per chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna

Una nuova ordinanza è stata firmata dal governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per l’emergenza Coronavirus. L’ente ha annullato l’obbligo di quarantena per coloro che rientrano da Croazia, Grecia, Malta o Spagna.

I passeggeri dovranno presentare al vettore i risultati del tampone, a cui si sono sottoposti 72 ore prima dell’arrivo nell’isola, che deve avere esito negativo. È obbligatorio effettuare il test al momento dell’arrivo in aeroporto, nel porto o nell’area di confine, oppure, entro 48 ore da quando giungono in Italia nell’azienda sanitaria locale di riferimento. Chi approda dalla Croazia, Grecia, Malta o Spagna deve comunicare il loro arrivo al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio. Se insorgono i sintomi riconducibili al Coronavirus c’è l’obbligo di segnalarlo alle aziende sanitarie tramite i numeri telefonici dedicati e di sottoporsi all’isolamento.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.