I Carabinieri della Stazione di San Giovanni La Punta hanno fermato un 31enne per maltrattamenti in famiglia. L’uomo aggrediva la propria madre di 53 anni con vessazioni fisiche e psicologiche. Il soggetto, con minacce di morte, costringeva la mamma a farsi consegnare i soldi per comperare alcol e droga.
La donna, nel 2009, aveva già dovuto denunciare il figlio per le stesse ragioni ma ultimamente decise di abbandonare la propria abitazione per non essere minacciata e aggredita. “Dammi i soldi altrimenti ti ammazzo e sta attenta quando vai a lavoro!” diceva l’individuo alla madre. La signora ha trovato una nuova sistemazione in un alloggio messogli a disposizione dalla struttura riabilitativa in cui lavora. La mamma, disperata a causa del problema sempre più persistente nonostante non vivesse più con il figlio, ha denunciato nuovamente i fatti tentando di aiutarlo. Il genitore, infatti, aveva saputo che l’uomo, in preda ai fumi dell’alcol, aveva anche avuto un incidente.
La madre del 31enne, un giorno, andò a casa per prendere alcuni indumenti sfruttando l’assenza del figlio ma questo è arrivato e la situazione divenne subito insostenibile. I Carabinieri, dopo aver ricevuto la chiamata della donna, sono intervenuti evitando che il peggio avvenisse. L’uomo è stato posto ai domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria. La vittima è stata collocata in altra abitazione.