Calcio Catania, ufficiale: dagli svincolati arriva l’attaccante Piccolo

Calcio Catania; fallimento

Primo intervento del Catania nel mercato degli svincolati: la società rossazzurra si è aggiudicata le prestazioni di Antonio Piccolo, attaccante classe 1988, che ha firmato un biennale.

Ruolo naturale del calciatore nativo di Napoli è l‘ala destra ma, nel corso della carriera, ha giocato anche come prima punta, seconda punta, ala sinitra e trequartista. Un profilo, dunque, dotato di versatilità ed esperienza, che potrà dare un importante contributo alla truppa di Raffaele.

Di seguito il comunicato ufficiale diffuso dal Calcio Catania:

“Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Piccolo, nato Napoli il 7 aprile 1988.  Dal 2017 al 2020, l’attaccante campano ha indossato la maglia della Cremonese, realizzando 15 reti nell’arco di 69 gare in Serie B, categoria nella quale ha sommato complessivamente 298 presenze, firmando 52 gol e dispensando 28 assist. Completata la crescita calcistica nel settore giovanile della Salernitana, la carriera di Piccolo si è sviluppata interamente tra i cadetti, al di là dell’annata in Prima Divisione con il Foggia nel 2008/09: cinque, le stagioni vissute a Piacenza, seguite dalla parentesi con il Livorno, dalla proficua esperienza con la Virtus Lanciano e dal percorso con lo Spezia prima dell’arrivo a Cremona. Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2022”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.