Attentato di Nizza, killer è un tunisino sbarcato poco tempo fa a Lampedusa (AG)

Il deputato della regione di Nizza, Eric Ciotti, annuncia che l’autore dell’attentato terroristico islamista – come confermato dal presidente francese, Emmanuel Macron – è un tunisino arrivato in Francia poco tempo fa da Lampedusa. “Con la crisi della salute e della sicurezza – afferma Ciotti -, nessun ingresso dovrebbe essere tollerato! Ho appena chiesto al presidente Macron in un incontro a Nizza di sospendere tutti i flussi migratori e tutte le procedure di asilo, soprattutto al confine italiano. Dobbiamo proteggere i francesi!” dice.

L’attacco è iniziato intorno alle 9 di questa mattina. Il colpevole è stato ferito e arrestato dalla Polizia che ha sparato almeno sette colpi. Le vittime dell’attentato sarebbero due donne e un uomo. Le due persone morte all’interno della cattedrale, secondo diverse fonti, sarebbero state “sgozzate” o “decapitate”.

L’altra vittima, una donna, si è rifugiata in un bar vicino alla chiesa morendo poco dopo a causa delle conseguenze delle ferite. La signora avrebbe riferito alla radio “France Info”: “Dite ai miei figli che li amo”.

Fonte foto: Eric Ciotti

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.