I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito ieri sera, hanno arrestato Andrea Bono, 31enne già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti ritenuto responsabile di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo guidava il suo mezzo e i militari gli avevano imposto l’alt per identificarlo. Bono ha improvvisamente accelerato la sua corsa ed è iniziato l’inseguimento delle Forze dell’Ordine che sono riusciute a bloccarlo senza conseguenze.
Il soggetto ha tentato di giustificarsi affermando di essere scappato per l’emergenza di dover accompagnare la propria moglie in ospedale. I Carabinieri, dunque, hanno accompagnato i due nel nosocomio. La signora è stata visitata e i militari hanno proceduto al controllo dell’auto che era priva di copertura assicurativa. Bono è andato in escandescenze e ha opposto resistenza all’operato dei Carabinieri minacciandoli e tentando di colpirli con degli spintoni. L’azione dell’uomo è stata compiuta per intimorire le Forze dell’Ordine ed evitare il sequestro della vettura. I Carabinieri lo hanno arrestato e posto a diposizione dell’Autorità Giudiziaria aretusea in regime dei domiciliari.