Tanti ladri in occasione dello shopping natalizio hanno rubato in diversi negozi di Catania. I carabinieri hanno arrestato in flagrante il trentaquattrenne Daniele Incorvaia di Licata (AG). L’uomo con una tronchesina ha asportata i dispositivi anti-taccheggio da una tracolla e da una sciarpa di una nota marca all’interno della Rinascente di via Etnea al centro di Catania. La refurtiva, del valore di circa 300 euro, è stata restituita al direttore della struttura.
Una coppia di San Giovanni La Punta è stata arrestata e posta ai domiciliari ad Aci Sant’Antonio mentre rubava alla Conad di via Merchesana. I due, Marcello Santitto di 44 anni e Grazia Simona Nicolosi di 35 anni, sono stati trovati in possesso di prodotti dolciari e alcolici. Il bottino è stato restituito al responsabile del punto vendita.
Fermato a Misterbianco un uomo di 44 anni catanese, Alessandro Costa, responsabile di furto aggravato. Il ladro di notte avrebbe realizzato un buco nella rete metallica che proteggeva l’area di scarico merci del centro “Metro Italia Cash and Carry” di corso Carlo Marx per rubare casse di champagne e superalcolici. I militari di pattuglia hanno notato il buco nella recinzione, sono entrati dentro e hanno arrestato il quarantaquattrenne. I prodotti sono stati restituiti al titolare del centro commerciale.