Comiso (RG), sequestrati oltre 28.600 metri quadrati di terreni comunali e privati

Sono stati sequestrati dai Carabinieri della compagnia di Vittoria oltre 28.600 metri quadrati di terreni tra comunali e privati in Contrada Canicarao – Donna Dolce di Comiso (RG).

I militari hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso il 4 novembre scorso dal Gip del Tribunale di Ragusa, nei confronti di due amministratori delegati dello stesso numero di società operanti nel ramo lapideo ritenuti responsabili di omessa comunicazione di inizio attività estrattiva mineraria e attività di gestione rifiuti non autorizzata.

La misura scatta dopo le indagini dei militari di Comiso, coordinati dalla Procura di Ragusa, iniziate il 25 maggio scorso. Gli inquirenti sarebbero stati prelevati senza alcuna autorizzazione almeno 10.000 metri cubi di materiale lapideo, verosimilmente finiti in uno dei recinti degli impianti di lavorazione di calcestruzzo di Comiso. Sono state denunciate tre persone e sequestrati diversi mezzi. Gli indagati avevano esercitato l’attività di estrazione abusiva anche su altri lotti di terreni privati o comunali per un totale di oltre 28.600 metri quadrati.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.