Augusta (SR): scoperto un casolare con droga e serpente

augusta casolare

I Carabinieri del comando di Augusta, con i colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno arrestato un trentottenne per coltivazione e traffico di droga con l’aggravante di furto di energia elettrica e la scoperta di una teca con un pitone lungo 3 metri e mezzo.

Le Forze dell’Ordine hanno rinvenuto nella tenuta di campagna dell’uomo, in contrada Campana di Villasmundo, una coltivazione indoor di canapa indiana. Tutto questo sistema allacciato abusivamente alla rete elettrica. I militari hanno trovato ben 5 chili di marijuana, con tutto l’occorrente per commerciarla. La droga recuperata avrebbe fruttato al proprietario del casolare una cifra sui 50.000 euro.

Nel sequestro dell’abitazione i militari hanno rinvenuto dentro una teca un “Molorus Bivittatus Albino“, un pitone di circa 3 metri e mezzo e sui 30 chili di peso. Il serpente è stato sequestrato dai carabinieri del Centro Anticrimine Natura – Nucleo CITES di Catania, e affidato al responsabile della Ripartizione Faunistico-Venatoria di Catania. L’animale sarà affidato alle cure del Bioparco di Carini (PA).

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.