Covid-19, Asp Ragusa su vaccini: “Seconda dose solo a chi rientra nel target”

campagna;

Da domani l’Asp di Ragusa non somministrerà più il richiamo del vaccino contro il Covid-19 alle persone non rientranti nel target previsto dalle autorità competenti che, nonostante non avessero diritto, hanno ricevuto la prima dose. L’Azienda iblea lo ha deciso secondo le specifiche indicazioni dell’assessorato competente.
“Saranno vaccinati con la seconda dose – si legge in una nota – soltanto i soggetti che hanno ricevuto la prima dose rientranti nel target definito come prima fase dalle circolari regionali. Non incorrono nei veti relativi al secondo richiamo quei soggetti convocati in buona fede per finalità di risparmio della spesa (escludere la dispersione del vaccino), previa istanza dell’interessato da autorizzare di volta in volta dal responsabile del singolo punto vaccinale”.
Tutti gli individui dovranno presentare il modulo di consenso e un’autodichiarazione che attesti l’appartenenza ai soggetti nel piano definito dalle circolari regionali. Le persone che dichiareranno il falso saranno denunciate all’Autorità Giudiziaria.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.