Catania, operazione Ampio Raggio: controlli e contestazioni

covid-19; polizia; librino

A Catania scatta l’undicesima edizione dell’operazione Ampio Raggio. La Polizia di Stato ha lavorato per contrastare la criminalità predatoria e le violazioni al Codice della Strada. Oltre alle pattuglie regolarmente impiegate della Squadra Mobile e di quella Volante, della Digos nonché delle specialità della Polizia di Stato, sono stati dispiegati per i vari posti di blocco strategici altri 30 equipaggi. Questi ultimi sono formati da agenti dei Commissariati cittadini della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, della Sezione di Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, della Polizia di Frontiera Aeroportuale, dei Cinofili dell’UPGSP e del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.

Divisione di Catania

La città è stata suddivisa in diverse aree con obiettivi ritenuti differenti: Piazza Europa, piazza Stazione Acquicella, via Acicastello, via S. Martelli Castaldi, viale Librino, via del Rotolo, piazza San Pio X, viale San Teodoro, piazza Federico di Svevia, via del Bosco, via G.M. Frontini e via Plebiscito. A cura della Polizia di Frontiera: Santa Maria Goretti e via San Giuseppe La Rena e area demaniale adiacenze Varco Dusmet. A cura della Polizia Ferroviaria: Stazione FS Catania Centrale. Ad Acireale: Stazione Vecchia, Via Kennedy e Corso Italia. Ad Adrano: via Casale Greci, Contrada Naviccia e via Madonna Santissima delle Grazie. A Caltagirone: Santa Maria di Gesù, via Circonvallazione e via Mons. Sturzo. Il servizio è stato preordinato in tre distinte fasi. Solo nel corso di questo servizio sono state controllate 154 persone e 91 veicoli, le contestazioni per infrazioni al Codice della Strada sono state 20, di cui 2 per guida senza patente e una per mancanza di copertura assicurativa R.C.A. (Responsabilità Civile Autoveicoli).

I diuturni controlli effettuati dalle Volanti della Questura nei due giorni appena trascorsi hanno controllato 335 persone e 199 veicoli.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.