“Alfieri” insigniti dal presidente della Repubblica Mattarella, premiati due siciliani

mattarella; repubblica

Due siciliani figurano tra i 28 giovani che hanno ricevuto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, gli Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica”. La 16enne di Alcamo, Maria Piera Calandra, e il 17enne di Nicosia, Andrea Lo Guzzo, nel 2020 si sono distinti per l’impegno e le azioni coraggiose e solidali. Di seguito il comunicato ufficiale diffuso dal Quirinale:

Maria Piera Calandra, 16 anni, residente a Alcamo (TP) – Per l’impegno generoso e la dedizione con cui ha prestato servizio di volontariato durante l’emergenza Covid-19. Si è resa disponibile ad ogni attività di assistenza e di supporto in favore delle persone più vulnerabili e la sua gentilezza è stata di conforto per molti;

Andrea Lo Guzzo, 17 anni, residente a Nicosia (EN) – Per il senso civico mostrato in seguito a un incidente stradale, provocato da un’auto pirata, in cui è rimasto coinvolto un bambino di 8 anni. Grazie al suo spontaneo contributo la Polizia è riuscita a rintracciare il responsabile dell’incidente.

(Fonte foto: sito ufficiale del Quirinale)

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.