Gregory Bongiorno, 46enne di Castellammare del Golfo, è il nuovo presidente di Sicindustria. Il professionista subentra al posto di Alessandro Albanese. Bongiorno sarà affiancato dai seguenti vicepresidenti: Ivo Blandina che avrà funzioni vicarie con delega ai Trasporti, Logistica e Infrastrutture; Antonio Siracusa si occuperà di rapporti interni, organizzazione e gestione tesoreria e Luigi Rizzolo con delega all’energia e transizione energetica.
Sono delegati alla guida dei gruppi tecnici Roberto Franchina, coordinatore della Piccola Industria che avrà una delega su PNRR e Recovery Fund, Gero La Rocca, delegato all’Economia Circolare e all’Education, Giuseppe Di Martino, delegato all’Ambiente, Nino Salerno, delegato all’Internazionalizzazione, Flora Mondello, delegata al Settore Enologico e Filippo Amodeo con delega alla Pesca.
“Auguri di buon lavoro al nuovo presidente di Sicindustria, Gregory Bongiorno. Tante sfide ci attendono nei prossimi mesi e il dialogo con gli industriali costituisce un elemento fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi comuni di crescita e sviluppo delle attività produttive in tutta l’isola, a cominciare dal trapanese, territorio di origine di entrambi”. Lo ha affermato l’assessore alle Attività produttive Mimmo Turano.
“Dalla transizione energetica alla spesa del Recovery Fund, dalla riqualificazione delle aree industriali alla semplificazione amministrativa sino all’innovazione tecnologica e all’avvio delle Zes sono tanti i temi che affronteremo con spirito di condivisione con la nuova governance degli imprenditori, così come avvenuto sino ad ora”.