Covid-19 a Palermo, positivi 12 operatori del 118: contagiati pure parenti

coronavirus; imprese tunisine

Sono risultati positivi al Coronavirus 12 soggetti, tra operatori e infermieri, della sala operativa del 118 di Palermo. Tutti sono vaccinati con doppia dose. Nessun contagiato è stato ricoverato. Qualche parente degli operatori ha contratto il Covid-19.

“Un problema per la gestione della sala operativa – dicono Giuseppe La Barbera (segretario aziendale Nursing up) e Mario Di Salvo (Fials) -. Il carico di lavoro è lo stesso ma le unità impegnate sono di meno. Questo potrebbe comportare anche la riduzione delle postazioni. Serve una costante sanificazione dei luoghi e il controllo costante del personale che è rimasto al lavoro. Poi anche un sierologico per verificare gli anticorpi presenti negli operatori tra i primi ad essere vaccinati”.

I sindacalisti credono che sia necessario chiudere la centrale per una giornata e sanificarla. Le chiamate potrebbero essere gestite dalle altre sale dell’isola. I vertici del 118 sottolineano che “la situazione è sotto controllo. I locali sono stati sanificati e gli operatori vengono sottoposti a tamponi”. Annunciato anche il controllo sierologico già da domani.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.