Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, rilascia delle dichiarazioni in merito al maltempo che continua a interessare l’isola in queste ore.
“La Protezione Civile regionale, con le Prefetture, monitora costantemente la situazione e lo spostamento del ciclone che sta interessando la parte sud orientale dell’isola. Dall’area sud del ragusano sale verso la provincia di Siracusa e tra qualche ora dovrebbe raggiungere quella di Catania. Non ci sono feriti grazie a Dio. Strade interrotte e violente mareggiate. Danni diffusi ovunque e disagi per qualche imprudente automobilista. I nostri uomini sono tutti mobilitati da ieri sera, pronti ad accorrere ove si rendesse necessario. Invito tutti alla prudenza, a restare ancora a casa, ad aspettare l’evoluzione delle prossime ore. Solo in tarda serata potremo tentare di fare un bilancio”.
Il Ministro per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha espresso al governatore siculo “vicinanza e solidarietà per il difficile momento che la comunità siciliana sta attraversando” a seguito dell’ondata di maltempo che da giorni si sta abbattendo sull’isola.