Coronavirus in Sicilia: caso sospetto a Siracusa. Catania, tre docenti universitari positivi al tampone

Posti a sedere; Covid

Un altro caso sospetto di Coronavirus in Sicilia, a Siracusa. Una persona dovrebbe essere risultata positiva al tampone. Il paziente si troverebbe in quarantena nella sua abitazione e i familiari sono anche in osservazione. Si starebbe tentando di elencare tutti i soggetti che sono entrati in contatto con la persona in questione.

A Catania, invece, stamani l’università etnea ha disposto, a scopo precauzionale, la sospensione delle lezioni nella sede di via Santa Sofia del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente. Tale decisione è stata assunta a seguito dei controlli avviati su docenti della facoltà che avevano partecipato ad un congresso a Udine insieme a persone contagiate dal virus. Tre docenti del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente sono risultati positivi al test del Covid-19. Il rettore Francesco Priolo spiega quanto sta accadendo.

Insieme alle autorità sanitarie regionali, le sedi del Di3A (di Via Santa Sofia, 100 e di Via Valdisavoia, 5) rimarranno chiuse fino a sabato 7 marzo 2020 per effettuare la disinfezione dei locali. L’attività didattica riprenderà il l 9 marzo.

Il Ministero dell’Università e della Ricerca e le autorità sanitarie della Regione Siciliana sono stati allertati riguardo alla situazione per concordare altre eventuali misure restrittive.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.