Sicilia, radiotaxi: contributo da 700mila euro

sciopero taxi

Via libera dalla Regione Siciliana ai sostegni per le cooperative radiotaxi isolane. Il sussidio era stato deliberato dal Governo Musumeci e dall’Ars nell’ambito delle misure di sostegno dovute all’emergenza Covid-19.

Per la prima volta la Regione riconosce al lavoro dei tassisti carattere di servizio pubblico, accordando alle cooperative radiotaxi attive in Sicilia un contributo complessivo di ben 700mila euro – dichiara l’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone, commentando il decreto redatto congiuntamente all’assessore all’Economia – L’obiettivo è lenire le ferite che la pandemia ha inferto a un comparto che assicura, a qualsiasi ora del giorno e della notte, soluzioni affidabili per la mobilità per tutti. Entro poche settimane il dipartimento Infrastrutture assegnerà le somme ai soggetti in linea con i requisiti che avevamo previsto, quali un numero non inferiore a trenta soci per cooperativa e la sede operativa localizzata in Sicilia“.

“Proseguiamo negli interventi di stimolo dell’economia siciliana dando seguito alle aspettative di una categoria che fornisce un servizio strategico, ma che mai finora aveva visto la Regione al proprio fianco – aggiunge l’assessore Gaetano Armao -. Il Governo Musumeci ha invertito la tendenza, valorizzando le cooperative radiotaxi”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.