Quaranta milioni di euro saranno destinati al trasporto pubblico siciliano. Lo annuncia il Governo della Regione. L’esecutivo, infatti, ha sbloccato il saldo del primo trimestre dei finanziamenti a sostegno della mobilità nell’isola. L’ufficialità dei pagamenti è arrivata dopo una riunione, svoltasi stamane all’assessorato regionale alle Infrastrutture. Il governatore, Nello Musumeci, commenta tale questione.
“In un momento di profonda crisi come quello che stiamo vivendo la Regione Siciliana riesce a garantire ben quaranta milioni di euro per un servizio essenziale come i trasporti dei siciliani, soldi che vanno a riversarsi nell’economia dell’Isola e nelle tasche di imprese e lavoratori alla prese, oggi più che mai, con mille difficoltà” annuncia il presidente.
L’assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità, Marco Falcone, illustra quanto accaduto. “Abbiamo scongiurato i paventati tagli alla spesa per il Trasporto pubblico locale fornendo alle imprese pubbliche e private la cifra di quaranta milioni, fondi erogati sulla base delle previsioni del 2019. Nessuna riduzione della spesa, resta così intatto il sostegno finanziario del Governo Musumeci ai servizi che garantiscono la mobilità dei cittadini in tutte le province dell’Isola“.