Le ultime del giorno (26 gennaio 2022): Sicilia ultima per raccolta differenziata

Sicilia, a rischio il 90% dei lavori in corso

A rischio il 90% dei lavori in corso. Ma non solo – lo dice la Confcommercio Sicilia sulla stretta antifrodi contenuta nel decreto sostegni ter che introduce forti limitazioni alla cessione del credito – la scure pronta ad abbattersi potrebbe far saltare tutti gli interventi programmati per i prossimi mesi – prosegue -. All’orizzonte si profila una vera e propria catastrofe economica a fronte di quel provvedimento, il superbonus, che ha ridato vitalità all’edilizia e, a cascata, anche alle varie filiere che coinvolgono le imprese del settore dei servizi”.

Rifiuti in Sicilia, ultima regione italiana

La Sicilia è ultima in Italia per raccolta differenziata di rifiuti, pari al 42,3%. Questo sarebbe emerso dalle informazioni raccolte nella banca dati indicatori territoriali per le politiche di sviluppo. Il report è stato pubblicato dall’Istat parte dal 1996 e termina nel 2020.

Sicilia, sottoscritto nuovo contratto di lavoro per dirigenti Regione

All’Aran Sicilia è stato sottoscritto il nuovo contratto collettivo di lavoro dei dirigenti della regione siciliana. “Abbiamo sanato un’ingiustizia che durava da più di 10 anni “ lo hanno detto Paolo Montera, segretario generale della Cisl Fp Sicilia, il responsabile della dirigenza, Paolo Luparello, e il responsabile dei dipendenti regionali, Fabrizio Lercara.

Paternò, donna aggredita da marito

Un uomo aggredisce e insegue la moglie per strada perché la donna gli ha negato un rapporto sessuale. La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Catania ha arrestato un 44enne di Paternò per maltrattamenti e minacce. La malcapitata è stata trasportata in ospedale e i sanitari hanno riscontrato segni di violenza. La donna ha sporto denuncia nei confronti del soggetto

Musumeci su sospensione sindaco di Catania, Pogliese

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, commenta il provvedimento del prefetto di Catania che dispone una nuova sospensione del primo cittadino per effetto della Legge Severino. “Al sindaco salvo pogliese desidero esprimere la mia vicinanza e l’invito a proseguire nell’azione di difesa del diritto dei cittadini ad essere governati da chi hanno scelto – afferma -. È una persona forte e lo dimostrerà anche in questo caso”.

Palermo, aggrediti lavoratori Rap

A Palermo alcuni dipendenti della Rap mentre rimuovevano rifiuti ingombranti abbandonati sono stati aggrediti a sassate. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine. La notizia è stata diffusa dall’amministratore unico, Girolamo Caruso.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.