Le ultime del 16 febbraio 2022: uomo muore carbonizzato

Noto, uomo perde la vita carbonizzato

Un 32enne è morto carbonizzato nella sua casa di Noto. I vicini hanno lanciato l’allarme rendendosi conto di un incendio. I vigili del fuoco sono arrivati e hanno domato il rogo. I pompieri, però, hanno solamente potuto appurare il decesso del soggetto che viveva con il fratello. Quest’ultimo non si trovava nella dimora in quel momento. Disposta l’ispezione cadaverica. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta.

Sequestrati prodotti in terra etnea

Maxi sequestro di merce nel catanese dal valore di circa 10mila euro. La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato 11mila prodotti tra bevande e alimenti che avevano un’etichetta in lingua straniera in un negozio gestito da una donna. Nell’esercizio erano venduti articoli di noti marchi non destinati al mercato italiano. Non era possibile leggere gli ingredienti usati per la produzione e quindi non si poteva conoscere la presenza di allergeni o di altre sostanze potenzialmente dannose. La donna è stata segnalata per le previste sanzioni amministrative.

Catania, arrestato uomo per abusi su giovanissima

Un uomo approfittandosi della sua posizione di allenatore, con la promessa di risultati a livello nazionale, avrebbe ripetutamente abusato sessualmente di una ragazza che all’epoca dei fatti aveva meno di 14 anni. La polizia di Catania, su delega della Procura, ha arrestato l’individuo. Il soggetto è ai domiciliari con il divieto di comunicare con persone estranee al proprio nucleo familiare. I crimini sarebbero stati perpetrati in un paese della provincia etnea nel periodo compreso tra il 2012 e il 2016. Una denuncia presentata nel mese di novembre del 2021 ha fatto scattare le indagini.

Palermo, corsa clandestina di cavalli: arrestato l’altro fantino

È stato individuato dai carabinieri e deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo il secondo fantino che domenica 13 febbraio ha preso parte a una corsa clandestina di cavalli nella zona industriale di Brancaccio. Rinvenuto all’interno di una stalla abusiva di Ciaculli uno dei due animali che era sprovvisto di microchip identificativo. Il cavallo è stato trasportato all’Istituto Zootecnico Sperimentale per la Sicilia di Palermo. Diverse violazioni sono state contestate al responsabile della stalla.

Palermo, riapertura piscina comunale

La piscina comunale di Palermo, chiusa lo scorso 25 gennaio per un caso sospetto di legionella nella doccia di uno spogliatoio e un batterio presumibilmente del genere pseudomonas nella cisterna, riaprirà tra sabato 19 febbraio e lunedì 21. Lo ha annunciato l’assessore allo Sport del capoluogo siculo, Paolo Petralia Camassa, tramite un post su Facebook.

Camporeale, ragazza soccorsa dai militari dopo incidente

Una giovane è stata salvata dai carabinieri di Camporeale che, a causa della forte pioggia e del manto stradale bagnato, ha perso il controllo della propria auto finendo in un canale di irrigazione profondo circa 1,5 metri e coperto da vegetazione fitta. I fatti sono avvenuti lungo la strada statale 624. I militari sono riusciti a tirare fuori la malcapitata che è stata condotta dal 118 all’ospedale di Sciacca.

Castelvetrano, tamponi senza documenti: denunce

I Carabinieri del Nas di Palermo hanno controllato un centro di analisi di Castelvetrano ed è emerso che i pazienti da sottoporre a tampone rapido venivano accettati senza l’adozione di corrette procedure d’identificazione e registrazione nella piattaforma informatica regionale. Il titolare della struttura è stato segnalato all’Autorità Sanitaria.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.