Un uomo di 46 anni è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Lercara Friddi per aver maltrattato la compagna, che si trova anche in stato di gravidanza. Le indagini sono state avviate in seguito a una drammatica richiesta di aiuto proveniente da Roccapalumba, un centro nel palermitano, che è giunta alla centrale operativa.
L’operatore, udendo le grida della donna, ha immediatamente inviato una gazzella del radiomobile e del personale sanitario in emergenza. I militari sono intervenuti prontamente, fornendo assistenza alla donna e trasportandola al pronto soccorso di Termini Imerese. Fortunatamente, il bambino che porta in grembo sta bene. Durante l’intervento, i carabinieri hanno ricostruito non solo l’aggressione in corso, ma anche gli abusi e le minacce subite dalla vittima nel corso degli anni da parte dell’uomo.
Data la gravità della situazione, è stato attivato il codice rosso contro la violenza di genere, informando immediatamente l’autorità giudiziaria. Quest’ultima ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per l’aggressore, stabilendo che questi debba essere ospitato in un luogo diverso dall’abitazione “coniugale”.
È importante garantire la sicurezza della vittima e del nascituro, mentre si prosegue nell’indagine e nell’applicazione delle misure necessarie per prevenire ulteriori situazioni di violenza domestica.